Scuola elicotteri "guido Baracca"

È stata la prima scuola civile di volo per elicotteri costituita in Italia.
Dalla fondazione, avvenuta nel 1982, ad oggi ha effettuato oltre 46.000 ore di volo, ha rilasciato oltre 860 licenze di pilota elicottero e oltre 678 abilitazioni su NH300 e AB206.  Gli istruttori certificati ed abilitati superano le 70 unità.
Oltre 35 anni di esperienza nella formazione che la pongono tra le prime scuole per elicotteristi in Italia. L’esperienza degli istruttori (tutti con oltre 5000 ore di volo) rendono la Scuola Elicotteri un punto di riferimento non solo nazionale, riconosciuta come tale da molte aziende che fanno dell’elicottero uno strumento di lavoro.

La scuola Oggi

Con l’entrata in vigore delle nuove norme JAR/EASA la scuola di volo ha ottenuto la certificazione di ATO, un riconoscimento che permette ai nostri elicotteristi di poter lavorare su tutto il territorio europeo.
Elisoccorso, servizi di antincendio boschivo, protezione civile, grandi compagnie di lavoro aereo italiane ed estere riconoscono l’alto grado di preparazione professionale ottenuto dai nostri allievi.

La disponibilità di una foresteria per gli allievi e di un simulatore approvato ENAC consente di ridurre considerevolmente i costi di addestramento, offrendo la possibilità a tutti di poter intraprendere questa professione unica.
Molti dei nostri allievi hanno scelto la nostra Scuola perché siamo stati i primi in Italia ad ottenere tutte le certificazioni necessarie a formare i nuovi piloti di elicotteri e i primi istruttori operativi di altre strutture.

Siamo una scuola “pura” e come tale non svolgiamo attività diverse dalla formazione. Altre scuole svolgono lavoro aereo e l’attività didattica viene svolta tra un lavoro e l’altro, con l’impossibilità di avere tempi certi per lo svolgimento di tutte le attività formative.